

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Home » Pulizie: domande e risposte » Lavorare come addetto alle pulizie
In merito alla nostra offerta di lavoro, abbiamo ricevuto una domanda da parte di Cristina che ci scrive da Palermo chiedendoci maggiori informazioni in merito alla possibilità di lavorare come addetta alle pulizie. Vuole sapere quali sono i requisiti necessari e le mansioni alla quale dovrà adempiere.
Se anche tu vuoi porci una domanda su un argomento pertinente, mandaci una mail, uno dei nostri esperti provvederà a risponderti tramite la pubblicazione di un post all’interno del nostro blog.
Per chi non lo sapesse, noi di CleanerPRO siamo un’impresa di pulizie con sede a Palermo. Attraverso gli articoli cerchiamo di informare e formare le persone. Siamo sicuri che alla fine della lettura potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso.
“Come prima cosa: grazie per l’opportunità che ci state offrendo di una consulenza gratuita, sinceramente non è una cosa molto comune da trovare oggi. Sono Cristina e vi scrivo da Palermo. Il motivo della mia richiesta è semplice, vorrei lavorare come addetta alle pulizie visto che mi piace e le ho sempre fatte.
Sono un po a digiuno per quanto riguarda l’aspetto lavorativo vero e proprio, avendo un’esperienza domestica. Mi piacerebbe, se fosse possibile, avere qualche delucidazione in merito a questa idea.
Potreste indicarmi i requisiti necessari e le mansioni da ottemperare affinché la mia candidatura possa essere in linea con le aspettative di un’impresa di pulizie come la vostra?
Grazie di nuovo, attendo impaziente vostra risposta”.
Cordiali saluti
Cristina
Buongiorno Cristina, innanzitutto ti ringraziamo per la domanda su come trovare lavoro in un’impresa di pulizie. Innanzitutto complimenti l’idea ci sembra veramente buona perché è una attività che può rivelarsi redditizia.
Oggi rivolgersi ad un impresa di pulizie è una necessità per molte realtà, basti pensare agli uffici, i condomini, gli studi professionali, gli appartamenti, i bed and breakfast.
Le imprese di pulizie, sono diventante indispensabili ed insostituibili per garantire un elevato livello di salubrità degli ambienti, per clienti e dipendenti.
Riteniamo che lavorare in un’impresa di pulizie, non presenti particolari difficoltà e sia un’ottima scelta perché non necessita di forti investimenti se non quelli fisici. Una buona predisposizione all’apprendimento di tecniche sui migliori modi per pulire correttamente materiali, tessuti, ambienti, oggetti: farà la differenza. Dovrai dimostrare padronanza degli attrezzi più comuni come generatori di vapore, aspirapolvere, idro-pulitrice. Dovrai sapere la differenza tra pulizia, sanificazione, disinfezione e sterilizzazione. Dovrai sapere leggere le etichette dei prodotti e quantificare le giuste dosi. Dovrai godere di ottima salute per stare ore e ore in piedi. Dovrai sapere che avrai a che fare con ambienti poco salubri come spesso accade con il guano nei balconi.
Ti consigliamo di leggere i nostri articoli del blog per imparare. Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.