

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Home » Pulizie: domande e risposte » Pulizia balconi condominio
Ciao e benvenuta nella categoria “Pulizie: domande e risposte” del blog di CleanerPRO. Qui troverai tutte le risposte alle domande più frequenti di lettori e clienti che ci pongono quesiti quando eseguiamo per loro le pulizie.
Per chi non lo sapesse, noi di CleanerPRO siamo un’impresa di pulizie con sede a Palermo. Attraverso gli articoli cerchiamo di aiutare le persone nella pulizia fai da te di ambienti, oggetti, tessuti e materiali. Ma bando alle chiacchiere, adesso ti spieghiamo come fare la pulizia balcone per lavare il pavimento correttamente, senza incorrere a spiacevoli disguidi condominiali.
Posizionati bella comoda, prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che il tuo balcone tornerà ad essere brillante come alle origini.
“Buongiorno! Una domanda un po’ particolare sulla pulizia dei balconi.
Abito al quarto piano di in condominio, quindi ho tre appartamenti sotto il mio. Cerco sempre di evitare di pulire il pavimento del balcone quando sotto ci sono panni stesi, ma essendo tre appartamenti mi ritrovo sempre con lo stesso problema: almeno un piano pieno di bucato steso, a qualsiasi ora del giorno! Spesso mi ritrovo a non poter lavare il balcone per giorni perché non riesco mai a trovare un momento in cui nessuno stende. Anche di notte!
Ho provato un detersivo senza risciacquo per evitare di buttare grandi quantità d’acqua ma qualcosa cade comunque dallo scolo. Capita anche a voi? Come gestite la cosa?”
In condominio bisogna rispettare delle regole, tra queste bisogna evitare che l’acqua sporca fuoriesca dal balcone. Se hai un balcone di piccole dimensioni, hai provato ad usare il mocio Vileda turbo smart? oppure il modello Vileda Revolution? Ti mettiamo sotto questo paragrafo i link dei modelli per poterli visionare e magari acquistare su Amazon. Il vantaggio di avere uno secchio Vileda sta nel fatto che il mocio riesci a strizzarlo davvero bene e non fai fatica. L’alternativa più costosa potrebbe essere la scopa a vapore. Cerca di fare più attenzione e vedrai che nessuna goccia scenderà ai piani sottostanti.
Per procedere con le pulizie un ottimo rimedio naturale per pulire il balcone è l’acqua calda. La temperatura alta ti permetterà di sciogliere lo sporco e di rimuoverlo facilmente. Lava il pavimento con l’inizio della bella stagione. Scegli tu se utilizzare ammoniaca profumata o sapone di marsiglia grattugiato da unire all’acqua per pulire gli spazi esterni della casa.
Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui nostri servizi di pulizia o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto. Ah! Se ti può interessare leggere ancora qualcos’altro di correlato, abbiamo parlato della pulizia guano piccioni nel balcone e del problema volatili in condominio.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.