Fasi e costi della pulizia post ristrutturazione

pulizia prima e dopo ristrutturazione

Dopo aver ristrutturato casa ti sei accorta/o che è necessario rimuovere spessi strati di polvere? Ottieni un risultato sorprendente! Ti raccontiamo quali sono le fasi del lavoro e i costi della pulizia dopo cantiere.

Cos’è la pulizia post ristrutturazione

Se sei qui è perché hai già ristrutturato casa. Quindi hai avuto a che fare con muratori, pittori, idraulici, elettricisti ed altri professionisti che hanno pensato al rifacimento dell’abitazione secondo le tue indicazioni.

Finiti i lavori, con la casa vuota, a quel punto, ti ritroverai spessi strati di polvere sulle superfici, adesivi sugli infissi, macchie di ducotone sui vetri e sul pavimento.

Con i comuni prodotti in commercio non riuscirai a rimuovere i residui di cantiere. E l’aspiravolere casalinga potrebbe guastarsi aspirando i duri residui di cantiere.

La pulizia post ristrutturazione è quel lavoro che viene svolto da team esperti in grado di riconoscere lo sporco, le superfici da trattare e gli interventi da eseguire con attrezzature specifichemacchinari e prodotti professionali.

Immagina di snobbare l’intervento di un’impresa e di voler pulire “fai da te” il pavimento. Al 101% ti ritroverai con certezza antiestetici aloni che non potrai più rimuovere quando avrai già fatto arrivare gli arredi.

Mica vorrai correre questo rischio dopo aver speso un capitale per la ristrutturazione?!

Fasi della pulizia dopo ristrutturazione

La pulizia post ristrutturazione può essere suddivisa in cinque fasi importanti per un’impresa di pulizie. Le vedremo nei prossimi paragrafi.

1. Ispezione ambienti e controllo

Ispezione delle stanze che compongono la casa. Si valutano le condizioni, i materiali che dovranno essere puliti e se ci sono macchie particolari sulle superfici pavimentate o sullo zoccoletto. 

2. Rimozione residui di cantiere grossolani

Si inizia la pulizia con la rimozione dei resti grossolani del cantiere. Sarà necessario raccogliere detriti grossolani e residui di opere murarie come cartone e teli. Si prosegue con le pulizie delle superfici alte e delle pareti. 

3. Pulizia accurata

Tolti gli strati di polvere e di tinteggiatura, da sopra a sotto, si procede ad igienizzare gli spazi circostanti curando i particolari. 

4. Trattamento pavimenti

Costi a parte hanno i trattamenti per rimuovere i residui di cantiere dai pavimenti in gres porcellanato e in ceramica. Con monospazzola, aspiraliquidi e prodotti specifici, viene ripristinata e valorizzata l’originale bellezza dei materiali. I trattamenti prevedono vari lavaggi della pavimentazione, dapprima con acido tamponato, lavaggio di riscacquo e poi neutralizzazione.

5. Disinfezione finale

Fatto ciò si procede con la disinfezione dei bagni con Presidi Medico Chirurgici utili ad abbassare la carica microbica ed eliminare virus. Sanitari e servizi igienici come rubinetteria, doccia, vasca, wc e bidet verranno puliti profondamente con vapore e prodotti utili per garantire igiene e lucentezza.

Quanto costa la pulizia post ristrutturazione

I prezzi delle pulizie post ristrutturazione sono di seguito elencati ma variano in base ad alcuni fattori: tipo di intervento, metri quadri e grado di sporco lasciato dai vari professionisti (muratori, idraulici, elettricisti) che si sono susseguiti.

I prezzi di seguito elencati sono approssimativi, fanno riferimento alla città di Palermo e ad ambienti privi di arredi.

40 mq = 180 euro
80 mq = 320 euro
100 mq = 390 euro
120 mq = 440 euro
150 mq = 550 euro

Nota bene: I prezzi delle pulizie post ristrutturazione di appartamenti arredati hanno costi maggiori. I prezzi dei trattamenti pavimenti sono da considerarsi a parte.

Richiedi il preventivo gratuito

Ottieni risultati meravigliosi! Rinnova le tue superfici! Guarda le foto. Noi di CleanerPRO possiamo fornirti un preventivo gratuito già oggi.

Il “fai da te” può diventare un vero incubo se non si è muniti dell’apposita attrezzatura e di personale abituato a svolgere questo tipo di lavoro.