

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Sei disperatao/o perché in casa hai un balcone dove è presente il guano piccioni? Non sai come allontanare i volatili seppur ci siano già installati i dissuasori? Ti diremo ciò che sappiamo. Giornalmente noi di CleanerPRO, impresa di pulizie a Palermo, aiutiamo la comunità ad eliminare il guano piccioni da spazi interni o esterni alle case. Questa condizione di scarsa igiene, oltre ad essere anti-estetica, può portare problemi di salute, malattie infettive, infestazioni. I parassiti insomma sono li, ad un passo da te.
Alla luce di ciò, oggi noi di CleanerPRO abbiamo deciso di proporti una guida piena di consigli utili sulla pulizia guano piccioni e smaltimento in cui ti spiegheremo, passo passo, tutto quello che devi sapere per avere un balcone invidiabile e vivibile.
Prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che le tue preoccupazioni spariranno molto presto.
Il guano piccioni è la cacca di piccioni. Risulta nocivo per la salute dell’uomo. Rappresenta allo stesso tempo un eccellente concime per l’agricoltura essendo costituito da ossalato, urato d’ammonio, fosfati, alcuni sali minerali e impurità. Il guano contiene anche un’alta concentrazione di nitrati.
I piccioni sono portatori di malattie, si sa. La salute è ancor più a rischio se sono presenti gli escrementi di questi volatili e non si prendono provvedimenti seri come la bonifica. Il guano risulta essere tossico, il contatto o anche solo la respirazione va evitato. I piccioni rappresentano una minaccia per gli ambienti domestici e lavorativi, questi sono un vero e proprio pericolo per la salute delle persone. Sono portatori di agenti patogeni pericolosi per la salute.
I piccioni preferiscono stare tranquilli in luoghi poco frequentati e ad altezze in cui l’uomo difficilmente arriva subito. Basti pensare che prediligono finestre dei balconi, sottotetti, gronde, volte, davanzali, cornicioni ma anche case o ambienti disabitati e non sigillati, condizionatori esterni, serbatoi esterni, tetti, terrazze. Come già accennato precedentemente, per pulire il guano piccioni è necessaria una pulizia profonda accompagnata da un intervento di sanificazione e disinfezione per porre rimedio. Delega questo lavoro ad un’impresa di pulizie che abbia esperienza. Evita di entrare a contatto con la cacca dei piccioni.
Se ti stai chiedendo come viene fatta la sanificazione guano piccioni dalla nostra impresa di pulizie specializzata in servizi di aspirazione, pulizia, sanificazione e smaltimento guano secondo normativa … Il lavoro consiste nella rimozione in sicurezza degli escrementi di piccioni con prodotti professionali presidi medico chirurgici. Un’impresa di pulizie specializzata come la nostra ti garantirà che non ci saranno contaminazioni incrociate.
Il guano presente sulle pareti, sui tetti, sui condizionatori, sui serbatoi o sulle superfici pavimentate balcone contiene attualmente quantità elevate di batteri e di sostanze nocive per la salute di chi abita la casa. Pertanto la pulizia straordinaria ha carattere urgente. Prendendo le dovute precauzioni, la soluzioni che noi di CleanerPRO abbiamo messo a punto sono:
Il materiale derivante dalla pulizia guano, compresi presidi di protezione personale e stracci usa e getta, andrà separato, chiuso ermeticamente in opportuni sacchi e smaltito senza pericolo di contaminazioni dagli addetti alla pulizia che sapranno dove smaltire il guano ed il codice CER 020106 (feci animali) del guano piccioni. Soltanto le imprese di pulizie specializzate devono ripulire aree contaminate da feci di piccioni
Dopo la bonifica del guano piccioni i rimedi ecologici più utilizzati per l’allontanamento volatili sono: reti, cd appesi sul soffitto o carta di uova di Pasqua (col riflesso argentato si terranno lontani i volatili), piante spinose e grasse che hanno bisogno di poca manutenzione posizionate su condizionatori o serbatoi posti su staffe, piante che si estendono orizzontalmente in cui puoi inserire stecchini sulla terra per dar fastidio alla colomba che vorrebbe accovacciarsi, strisce di carta argentata (stagnola), naftalina, girandole, installazione di dissuasori ad ultrasuoni che si attivano solo con il rilevamento del movimento e anche nel notturno non sono invasivi. In commercio sono presenti anche dissuasori ad aghi, nastro repellente per allontanare piccioni e volatili. Oppure, ancora, puoi provare con l’allontanamento naturale ed ecologico piccioni posizionando sul balcone o in terrazza un uccello predatore di gomma o imbalsamato, tipo Gufo, Falco o Poiana: i piccioni dovrebbero stargli lontani per paura ma prima o poi potrebbero abituarsi alla loro presenza se fermi.
Altro rimedio della nonna per allontanare i piccioni: cuoci il riso nella aceto e mettilo nelle scodelline usa getta. Disponibili dove i volatili preferiscono stare. Facci sapere se hai risolto in questo modo.
Dov’è possibile l’installazione, il rimedio consigliato sono le reti antintrusione piccioni e allontanamento volatili.
Riferimenti normativi riguardanti lo smaltimento guano piccioni:
Il costo delle pulizia guano piccioni eseguita da un’impresa regolarmente iscritta e con tutte le abilitazioni necessarie, si basa su tariffe straordinarie dato il rischio dell’intervento e di contrarre infezioni e malattie da contagio. Richiedere un preventivo gratuito a più imprese di pulizia sarebbe opportuno. I prezzi dell’intervento variano dai 250€ ai 400€ ma ogni problema con il guano ha le sue particolarità che vanno analizzate nel dettaglio. Se sei di Palermo, noi di CleanerPRO ci rendiamo disponibili per aiutarti. Puoi contattarci adesso, siamo online.
Se i piccioni hanno fatto il nido ed i piccioncini: per questa volta ormai è andata.
Chiama il servizio veterinario della ASL o chiedi alla Lipu cosa puoi fare. Tutto qui. Grazie per la lettura di questo articolo. Ti consigliamo dopo la pulizia di provvedere a disabituare i piccioni con i rimedi che ti abbiamo consigliato. Come vedi, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui nostri servizi o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.