Pulizia uffici: preventivo a ore o a prestazione?

Se sei arrivato/a fin qui è perché necessiti di un’impresa di pulizie per la pulizia ufficio. Non è forse così? Stai cercando una serie di qualità fondamentali che ti diano sicurezze. Ed in questo articolo parleremo proprio di questo.
Siamo d’accordo con te, un’impresa che si rispetti deve ispirare fiducia e qualità. Oggi come oggi a lavoro si trascorrono ore e ore della giornata e si condividono spazi comuni insieme a collaboratori e dipendenti. Basterebbe pensare ad una scrivania collocata in un coworking per capire quanto effettivamente sia necessaria una pulizia frequente e profonda.
Zone ristoro, bagni, sale riunioni e altri ambienti possono essere usati allo stesso modo in maniera assidua. Pertanto vien da se che l’esperienza è un requisito fondamentale per la scelta dell’impresa.

Professionalità consolidata nell'esecuzione delle pulizie

Ecco perché le richieste dei clienti ricadono su una professionalità consolidata nell’esecuzione delle pulizie. Hai bisogno di un’impresa nella quale riporre fiducia, sai che ad essa verrà affidato un luogo a te caro.
Non solo qualità nell’esecuzione dei lavori però. All’impresa di pulizie deve essere richiesta “educazione” e non solo nei modi. Nel luogo di lavoro vengono conservati documenti importanti, carte private o altri oggetti utili alla professione. Ecco che all’impresa, che dovrà sistemare e ordinare scrivanie, archivi, sedie e tutto ciò che circonda un posto di lavoro, viene richiesta una singolare discrezione.
Quindi, detto ciò: il fattore principale nella valutazione di un preventivo ricade su un costo orario o sulla prestazione ben eseguita?
Lavorare a ore non implica necessariamente l’esecuzione di un buon lavoro, la durata dell’attività dell’impresa di pulizie passa in secondo piano rispetto allo svolgimento dei lavori eseguito in maniera eccellente.

Fiducia reciproca e ottimi risultati

Un punto importante da non sottovalutare è la fiducia che necessariamente il cliente deve riporre nell’impresa di pulizie che va a scegliere. Avere fiducia significa credere nelle qualità dell’azienda e sapere che il lavoro che svolge è dedito alla soddisfazione delle esigenze dimostrate.
Il lavoro, in questo modo, sarà svolto esattamente come richiesto dal cliente ovvero nel rispetto delle trattative avvenute a monte.
Ecco che la differenza tra un preventivo redatto con l’indicazione di quante ore saranno impiegate, rispetto a un preventivo redatto a prestazione, perde di significato in ragione dei valori che si attribuiscono alla qualità del lavoro.
Un esempio è la modalità con la quale vengono svolte le attività:

  • Quante persone vengono dedicate;
  • Tipologia di macchinari potranno essere utilizzati;
  • Tipo di prodotti richiesti;
  • Metri quadrati degli uffici;
  • Quale utilizzo viene fatto degli stessi uffici;

Questi e altri fattori incidono sulla valutazione e la quantificazione delle attività lavorative.

Un preventivo senza qualità è inutile!

Possiamo certamente dire che la cosa fondamentale è eseguire il lavoro in maniera professionale e non deludere il cliente a prescindere dalle ore impiegate nello svolgimento dei lavori.
Quindi, è sì fondamentale giudicare l’operato, ma è altrettanto importante essere soddisfatti dell’impresa di pulizie scelta.
Noi di CleanerPRO siamo a completa disposizione del cliente, per spiegare il nostro modo di fare la pulizia uffici a Palermo in contesti lavorativi come gli uffici e per rispondere a tutte le domande che possano essere utili a chiarire le idee su un settore importante come il nostro.

Conclusioni

Tutto qui! Come vedi, nel blog di CleanerPRO, impresa di pulizia a Palermo, scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande sui nostri servizi o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.

Ti è stato utile?
Condividi con chi non sa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli correlati
Articoli interessanti