

Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.
Servizi
Informazioni utili
Contatti
Orari
- Lunedì - Sabato
- Aperti 24 ore su 24
Affitti case vacanza o Bed and Breakfast attraverso servizi online popolari come Airbnb e vuoi capire come pulirla sempre al meglio? Secondo i nostri consigli pratici potrai riuscirci senza difficoltà, sia che tu voglia fare le pulizie, sia che tu voglia chiedere l’aiuto di una ditta di pulizie. Le parole d’ordine per un soggiorno da ricordare sono: pulizia, igiene, comfort e posizione strategica.
Una soluzione pratica e veloce è senza dubbio quella di affidarsi ad addetti professionali di imprese di pulizie specializzate, delegando a questi ultimi: pulizia stanze, sanificazione tessuti, cambio biancheria e igienizzazione divani. Il costo del servizio di pulizie potrebbe non essere compatibile con le nostre esigenze, andando ad impattare sui nostri guadagni, ma aumenta di molto il valore del tuo appartamento e ti scansa eventuali recensioni negative penalizzanti. Bisogna fare un’attenta valutazione sulla base dell’offerta che si vuole dare ai turisti. Si può pulire una casa vacanze o un B&B affidandosi al fai da te? Certo, ma sei sicuro di avere tempo e voglia di farlo con costanza e dedizione?
Alla luce di ciò, oggi noi di CleanerPRO, impresa di pulizie a Palermo, abbiamo deciso di proporti una guida approfondita sulle pulizie da fare in una casa che andrà ad ospitare tantissimi turisti. Segui attentamente i nostri consigli, posizionati bella comoda, prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te e inizia subito a concentrarti sulla lettura di quanto stiamo per riportarti di seguito. Siamo sicuri che alla fine potrai dirti ben contenta e soddisfatta di quanto appreso e che il tuo appartamento da affittare brillerà sempre come nuovo.
Dopo che i nostri ospiti avranno lasciato la casa sarà il momento di pulirla e ispezionarla con la massima attenzione, prima di affittarla nuovamente. I professionisti del pulito, per esempio, portano con se una “checklist casa vacanze“, un foglio con gli interventi da eseguire per consegnare appartamenti impeccabili. Ma riprendiamo il discorso; non solo dovremo verificare se ci sono danni, ma dovremo rimuovere eventuali rifiuti per poi passare alla pulizia vera e propria, che dovrà essere veramente meticolosa ed accurata.
Il primo consiglio è quello di procedere sempre dall’alto verso il basso. Se la casa si sviluppa su più piani, iniziamo sempre le pulizie da quello più alto. Anche all’interno delle singole stanze, procediamo sempre dall’alto al basso, quindi prima i lampadari, poi pareti, mobili e pavimenti.
Se la vostra casa vacanze è vicino al mare prestate massima attenzione alla sabbia, nemico che può rivelarsi veramente molto insidioso. Il rischio è di spostarla semplicemente da una parte all’altra anziché rimuoverla in modo definitivo. Senza dubbio meglio affidarsi ad un buon aspirapolvere, piuttosto che ad una tradizionale scopa.
Pulite con cura tutte le superfici, ma attenzione a non rovinarle. Bisogna essere precisi, ma non troppo energici, per evitare graffi e altri piccoli danni. Pulendo casa spesso è un rischio da non sottovalutare per niente. Sbattete per bene i cuscini e mettete in lavatrice federe, lenzuola, tende, tovaglie ed eventuali copri divani.
Le camere da letto sono assolutamente fondamentali in una casa vacanze. Spesso chi affitta una casa per le proprie vacanze, passa molto tempo fuori, impegnato in varie attività culturali e ricreative, facendovi poi ritorno principalmente per dormire, quindi la stanza che vive maggiormente e dalla quale pretende massimo confort e pulizia è proprio la camera da letto.
Prima dell’arrivo di nuovi ospiti, le camere dovranno sempre essere pulite accuratamente con la massima attenzione. Le lenzuola dovranno essere cambiate, così come tutta la biancheria in generale. I comodini andranno attentamente ispezionati e spolverati, senza dimenticare nessun ripiano o cassetto. Gli armadi dovranno essere lasciati aperti per un po’ e poi puliti con grande cura. Se in camera c’è un cestino, andrà svuotato e l’eventuale sacchetto sostituito. Se in camera c’è un frigobar, rifornitelo con bottigliette d’acqua e magari un succo di frutta, se invece c’è solo un frigo in cucina, concentratevi su quello.
Veniamo ora alla pulizia del bagno. Spesso la pulizia generale di una casa viene valutata proprio prendendo come punto di riferimento il bagno. Se volete regalare ai vostri ospiti una bella esperienza e allontanare il rischio di recensioni negative, prestate grande attenzione alla pulizia del bagno.
Ogni superficie andrà controllata con cura e pulita con prodotti appositi. Non bisognerà solo pulire, ma igienizzare. Eliminate ogni macchia o alone dagli specchi, assicuratevi che ci sia sempre una scorta di carta igienica e magari per creare la giusta atmosfera anche qualche candela o un profumatore per ambienti. È importante prestare grande cura ad ogni minimo dettaglio.
Ancora prima di entrare in casa i nostri ospiti spesso già si fanno un’idea della stessa osservandola dall’esterno. Manco a dirlo è importante che la prima impressione sia subito positiva.
Se avete degli arredi esterni, come delle sedie o un tavolo in giardino o in veranda, assicuratevi che siano in ottime condizioni e puliteli sempre con la massima cura. Prendetevi poi cura anche del prato, delle siepi e dei cespugli. Rimuovete foglie secche e rami e ovviamente eventuali cartacce o altri rifiuti. Tutto deve sempre apparire curato, pulito e accogliente.
Tutto qui! Come vedi, pulire una casa vacanze non è un gioco da ragazzi se pensi che dovrai farlo con energia e costanza. Non basta la sola volontà per far sentire sempre coccolati i propri ospiti. Sono necessari: tempo, attenzione, sensibilità e la giusta dose di energia per affrontare le pulizie. Affidare le pulizie ad un’impresa con esperienza ha dei vantaggi economici non indifferenti se la cadenza delle faccende domestiche, da eseguire nell’appartamento in affitto, sono frequenti. Chiedici un preventivo per il servizio di pulizia B&B a Palermo.
Nel blog di CleanerPRO scriviamo articoli semplici ed anche utili. Se hai domande o suggerimenti da darci sull’articolo, puoi come sempre contattarci. Ti risponderemo al più presto.
Sede: Piazza Noce, 3 – 90135 Palermo.